La nostra storia

La nostra storia

Yoga con Graziella è uno studio dove conoscere e praticare Yoga sotto la guida di un maestro qualificato, in un ambiente esclusivo e confortevole, creato con cura utilizzando materiali naturali ed ecologici come il legno di bamboo, la pietra, il cotone, il lino. La scuola è stata fondata nel 1998 da Graziella Agnese Sicca a Candiolo, nella provincia di Torino.

incontra i nostri insegnanti
Graziella Sicca

Graziella Sicca

Graziella Sicca

Graziella Sicca

Maestra Yoga diplomata alla scuola di formazione insegnanti Yoga EFOA-University (European Federation of Oriental Arts) di Roma con i maestri Francoise Berlette (figlia ed erede spirituale di Andrè Van Lysebeth, allievo di Swami Shivananda nell' ashram di Rishikesh) e Roberto Laurenzi (studioso e profondo conoscitore della Scienza e Filosofia Yoga) con studio e pratica di sette anni su: Asana, Pranayama, Kundalini, Kriya Yoga, Hatha Vidya, Krama Vidya, Prana Vidya. Riconosciuta da Feder Yoga e ADO Uisp (Area Discipline Orientali Unione Sport per Tutti) è abilitata all'insegnamento nella scuola pubblica e privata. Graziella si dedica all'insegnamento dello Yoga dal 1996 e lo pratica da oltre 30 anni.

Monica Stefanini

Monica Stefanini

Monica Stefanini

Monica Stefanini

Ha iniziato e tuttora pratica Hatha Yoga nel centro Yoga con Graziella, ha conseguito il diploma di insegnante Yoga presso l'istituto per lo Studio dello Yoga e dalla Cultura Orientale I.S.Y.C.O. Dal 2016 maestra di Yoga bimbi. Affianca Graziella nell’insegnamento di Hatha Yoga.

Giusi Coppola

Giusi Coppola

Giusi Coppola

Giusi Coppola

Dottoressa in scienze motorie, Chinesiologa e istruttrice di Pilates. Ha frequentato i Seminari di Formazione Rieduca: Funzionalità Lombare Dorsale, Gestire la Scoliosi, Funzionalità Cervicale. Ha partecipato al Mat Work Pilates Workshop con Lolita San Miguel, ultima allieva diretta di Joseph Pilates.

Sara Biagioni

Sara Biagioni

Sara Biagioni

Sara Biagioni

Laureata in filosofia presso Università degli studi di Torino, è da molti anni appassionata delle filosofie orientali. La sua formazione filosofico-umanistica l’ ha portata ad avere un forte interesse per lo studio dei testi della tradizione dello yoga. Al momento frequenta il terzo anno del corso triennale per insegnanti di yoga Y.E.S. (Yoga Eco School) presso la scuola Yoga Academy a Rivoli. Finora ha conseguito i diplomi del primo e del secondo anno per un totale di 600 ore. Ha iniziato praticando Hatha Yoga nel centro Yoga Con Graziella e poco dopo si è avvicinata alla pratica di Ashtanga Vinyasa Yoga. Ad oggi continua a studiare e praticare seguendo i maestri di Ashtanga delle scuole Yoga Academy di Rivoli e Vinyasa Studio di Torino. Inoltre ha partecipato a diversi workshop e ritiri di Ashtanga Vinyasa Yoga per approfondire la sua pratica e per ampliare le sue conoscenze, tra i quali i ritiri tenuti dai maestri Ty Landrum e Chiara Cova.

Irene Bonatti

Irene Bonatti

Irene Bonatti

Irene Bonatti

Nasco nel 1992 in provincia di Piacenza. Gli studi universitari (e il cuore) mi portano a Torino, dove mi laureo in Lingue per la Comunicazione Internazionale nel 2017. Negli anni dell’università scopro lo yoga. Mossa anche da una certa curiosità verso questa disciplina che trovavo un po’ esotica, mi iscrivo alla scuola Yoga con Graziella di Candiolo e inizio a praticare Hatha Yoga con la maestra Graziella Sicca. Nel tempo, gradualmente, il mio interesse si concentra sempre più sul mondo della meditazione. Desiderosa di approfondire questo percorso di consapevolezza, mi iscrivo ad un corso di formazione triennale per l’insegnamento dello yoga. Nel 2019 inizio il mio primo anno presso l’Istituto per lo Yoga e la Cultura Orientale (ISYCO) di Torino. Dello yoga mi appassionano le infinite possibilità di esplorazione e di conoscenza: del corpo, del respiro, della mente, della vita… la mia formazione di linguista mi porta ad avere una predilezione per gli aspetti culturali del contesto in cui lo yoga è nato, l’India, e per il suo strumento espressivo, la lingua sanscrita. Lo studio dell’anatomia e della fisiologia non solo del corpo fisico ma anche di quello che viene detto “sottile”, dell’energia che circola in noi, ci muove e ci rende esseri vivi, mi affascina profondamente.

i nostri valori

nulla è impossibile

Yoga ci insegna a rigenerare, ringiovanire, rinvigorire il proprio corpo, eliminando tensioni, blocchi somatici, dolori, ripristinando la naturale scioltezza articolare, l’allungamento muscolare, il corretto atteggiamento posturale.

pratica quotidiana

Yoga è una pratica completa, coinvolgente ed estremamente efficace, che permette di ottenere ottimi risultati con un sapiente lavoro su corpo, respiro, mente e spirito.

Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno scolastico

Regalati quest’esperienza e partecipa ad una lezione gratuita.